Posticipato al 31 dicembre 2022 il termine per chiedere il Cir, Codice identificativo regionale, delle attività ricettive e delle locazioni brevi a fini turistici

19 Ottobre 2022

È stato posticipato al 31 dicembre 2022 il termine per chiedere il Cir, Codice identificativo regionale, delle attività ricettive e delle locazioni brevi a fini turistici. La scadenza, originariamente fissata al 31 ottobre, è stata prorogata in risposta alle richieste di una tempistica meno stringente e per semplificare la procedura a carico degli utenti, alleggerendo i Comuni da ulteriori passaggi amministrativi. Lo ha disposto il dipartimento regionale del Turismo, attraverso una circolare firmata dal dirigente generale e inviata alle Città metropolitane, ai Liberi consorzi comunali e ai Comuni siciliani. Si ricorda che il procedimento di iscrizione e richiesta del Cir è disponibile sulla piattaforma on line Turist@t (https://osservatorioturistico.regione.sicilia.it).

19 Ottobre 2022, 08:01