Domanda di partecipazione al “Mercato del contadino” di Ficuzza

Per l’inclusione nell’elenco dei partecipanti al “Mercato del contadino”, da tenersi a Ficuzza e durante le iniziative promosse o patrocinate dal Comune di Corleone nella stagione estiva.

Il Comune di Corleone ha programmato per tutte le giornate festive e in occasione di iniziative promosse direttamente dal Comune di Corleone o Patrocinate da questo Ente, per l’intera stagione estiva la realizzazione del MERCATO DEL CONTADINO a Ficuzza e nell’intero territorio comunale, con l’obiettivo di fornire una vetrina d’eccezione alle produzioni agroalimentari del nostro territorio favorendo dei momenti di incontro tra i produttori ed i consumatori, con le comprensibili positive ricadute in termini promozionali per gli espositori e di abbattimento dei costi per i consumatori.

L’adesione all’iniziativa è riservata ad aziende agricole, commerciali ed artigianali attive nella produzione, trasformazione e vendita di prodotti agroalimentari tipici del corleonese, e manufatti artigianali, nell’ambito della quale avranno la possibilità di esporre e vendere i propri prodotti.

L’iniziativa intende essenzialmente promuovere un’immagine unitaria dell’agroalimentare locale che necessita di una proiezione coordinata verso i mercati esterni.

Il Comune di Corleone per la realizzazione dell’iniziativa metterà a disposizione dei partecipanti unicamente le aree di propria competenza a titolo gratuito.

Modalità di presentazione delle domande

Per aderire all’iniziativa gli interessati devono presentare apposita domanda al Comune di Corleone, utilizzando esclusivamente in modulo allegato, con una delle seguenti modalità:

• tramite consegna diretta al Protocollo dell’Ente, da effettuarsi negli orari di apertura dell’Ufficio (mattina 8,30/14,00 – pomeriggio (solo mercoledi) 15,30/19,00);
  • tramite PEC inoltrata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.corleone.pa.it

Le domande, contenenti tutti i dati identificativi dell’azienda del richiedente, dovranno pervenire preferibilmente entro le ore 13,00 del giorno 5  Maggio 2023.

Inoltre si precisa che durante la stagione in corso sarà sempre possibile aderire all’iniziativa previa presentazione dell’istanza di partecipazione allegata al presente avviso.

Nell’ipotesi in cui pervengano un numero di istanze superiori rispetto ai posti disponibili si terrà conto del criterio territoriale di appartenza delle produzioni, della rappresentatività e del maggior numero di categorie merceologiche.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di escludere le istanze che presentino caratteri di incoerenza con le finalità dell’iniziativa o carenza dei necessari requisiti.

Corleone, lì 28 Aprile 2023

F.to Nicolò Nicolosi