Contributi economici assistenziali

Il Comune di Corleone eroga diverse tipologie di contributi economici rivolti a utenti in possesso di specifici requisiti.

– Contributo economico per soggetti indigenti, ragazze madri e gestanti nubili, ex Enaoli, Ex Amnil, Famiglie con figli in affidamento

– Contributo economico straordinario

– Assegno di maternità

– Assegno nucleo familiare

– Bonus figlio

– Bonus socio-sanitario

 

A chi è rivolto

Il sostegno economico può essere richiesto da ragazze madri, gestanti nubili, nuclei familiari con invalidi o con minori orfani. Il contributo economico straordinario, invece, riguarda nuclei che versano in condizioni di disagio economico, e può essere richiesto una sola volta nell’arco dell’anno solare. L’assegno di maternità, l’assegno per il nucleo familiare e il bonus figlio possono essere richiesti da famiglie con minori al momento della nascita o dell’adozione o entro i 6 mesi successivi. Il bonus socio-sanitario è invece rivolto a nuclei con anziani non autosufficienti o soggetti con gravi disabilità.

Per maggiori dettagli, si rimanda ai singoli bandi che vengono pubblicati periodicamente all’albo pretorio.

 

Come richiederlo

I contributi possono essere richiesti solo in caso di pubblicazione di bando specifico, fatta eccezione per il contributo economico di tipo straordinario. Le istanze vanno presentate presso l’Ufficio del Protocollo Generale di Via Carmine negli orari di apertura al pubblico.

Ultimo aggiornamento

23 Novembre 2020, 11:13

Skip to content