Politiche sociali

Il Settore Servizi Sociali fornisce sostegno economico e sociale ai nuclei familiari in difficoltà, ai disabili, agli anziani e agli immigrati, ascoltandone il bisogno e definendo interventi volti a prevenire o rimuovere le condizioni di disagio. Lo scopo delle Politiche Sociali è infatti quello di promuovere il benessere della comunità intera attraverso modelli che tutelino l’uguaglianza e la dignità dei cittadini, nonché il rispetto dei loro bisogni specifici. I numerosi servizi erogati possono avere carattere generale – segretariato sociale, servizio sociale professionale – o possono riguardare una specifica area di intervento relativa a famiglia, scuola, anziani o disabili.

Nella pagina  Politiche sociali/ Distretto Socio Sanitario D. 40 è pubblicato l’Elenco  Enti accreditati per la fornitura di servizi socio-assistenziali e le relative Carte dei Servizi 

 

Nella pagina https://comune.corleone.pa.it/aree-tematiche-2/politiche-sociali/piano-di-zona/ è pubblicato il Piano di Zona 2019 -2020 ed il relativo parere di congruità.

Ultimo aggiornamento

20 Aprile 2022, 12:20

Skip to content