24 Maggio 2022

Sabato 28 maggio avrà luogo l’escursione inaugurale, da Ficuzza a Mezzojuso, lungo la traccia della tappa 6 del “Cammino dei Mille” che si snoda quasi interamente all’interno della Riserva Naturale Orientata (R.N.O.) di Ficuzza. È il quinto cammino che attraversa il territorio di Corleone. L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato regionale all’Agricoltura – Dipartimento Sviluppo rurale e territoriale, dal Comune di Corleone, dal Comune di Mezzojuso, dalla Pro Loco di Corleone, dalla Pro Loco Di Mezzojuso e dalla Pro Loco di Monreale.
Il Cammino dei Mille è un Cammino storico e anche un progetto di turismo lento e sostenibile, nato per promuovere il territorio e la sua bellezza. Attraversa diverse aree boscate tra cui il bosco Ficuzza, che è l’area boscata più estesa della Sicilia occidentale, e diversi borghi che si distinguono per storia e tradizioni.
Sul sito www.ilcamminodeimille.it si può trovare ogni indicazione utile: descrizione del percorso, tracce GPS, consigli e soprattutto i contatti con gli Amici del Cammino, una rete di associazioni, enti e operatori che offriranno supporto per tutte le esigenze dei camminatori.

24 Maggio 2022, 21:16