Incontro “Comunità energetiche: occasione di risparmio per imprese e cittadini”

L’Amministrazione comunale organizza per venerdì 3 febbraio un incontro sul tema delle comunità energetiche e sullo sviluppo delle attività produttive del territorio. Si svolgerà alle ore 16 nell’Aula consiliare “Bernardino Verro”. Sono invitati a partecipare operatori economici, commerciali e artigianali, sindacati, professionisti, associazioni di inquilini, responsabili di condominio e tutti coloro che sono interessati alle tematiche.

L’Amministrazione comunale intende promuovere le comunità energetiche, una forma collettiva e collaborativa finalizzata alla transizione energetica. Attraverso le comunità energetiche, singoli cittadini, imprese, attività commerciali, enti locali, associazioni si dotano di infrastrutture per la produzione di energia da fonti rinnovabili e l’autoconsumo. Si tratta di una forma energetica condivisa che consente di ridurre l’impatto ambientale e, allo stesso tempo, di risparmiare.

29 Gennaio 2023, 14:38