Nell’ambito dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso della Catena, domani, domenica 11 settembre, “Echi medievali” – da “Antudo ad animosa civitas”

10 Settembre 2022

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso della Catena, domani, domenica 11 settembre, il Comitato SS. Crocefisso della Catena presenta: “Echi medievali” – da “Antudo ad animosa civitas”, con il seguente programma: Dalle ore 09,00 fino alle ore 13,30 circa, torneo di tiro con l’arco storico da parte della FITAST. Ore 17,30 “Ucantu ri Vespri” a cura di Giovanni Lisotta. Ore 18,00 “Il lancio del mortaio”, rappresentazione storica a cura dell’Ass. C.E.P.R.O.S. di Corleone. Ore 18,30 corteo storico di gruppi medievali, giocolieri, arcieri, gruppi di sbandieratori e tamburi, musici e i rappresentanti delle antiche contrade medievali di Corleone. Ore 20,30, “La disfida dei Camerana”, realizzata dal gruppo “Equites Maenarum Mineo”, parteciperanno i cavalieri degli antichi quartieri di Corleone. L’evento, organizzato dal Comitato e dalla Confraternita SS. Crocifisso della Catena di Corleone, ha il patrocinio del Comune di Corleone, della Regione Siciliana, dell’Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo, USARS e Lions Club International Distretto 108 Yb Sicilia.

10 Settembre 2022, 22:31