Natale a Corleone 2022: Concorso fotografico “Edicole votive e presepi”

L’Avviso è volto ad animare la Città affinché, oltre alle iniziative natalizie già programmate dall’Amministrazione, si pervenga ad un coinvolgimento della cittadinanza in modo da creare una magica atmosfera natalizia che coniughi la modernità con la tradizione.

19 Dicembre 2022

A tale scopo l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco Corleone, propone alla cittadinanza la realizzazione dell’iniziativa “EDICOLE VOTIVE E PRESEPI”. Le numerose edicole votive presenti sul territorio comunale rappresentano parte della nostra storia e tradizione devozionale e pertanto l’iniziativa è volta a valorizzarle anche in questo periodo festivo con addobbi a tema natalizio, luci, decori, piccoli presepi. Inoltre, il presepe è ancora nelle nostre case il simbolo più importante del Natale e segna il nostro legame con la tradizione religiosa e con le nostre radici cristiane del Natale.

È indetta, a tal proposito, una gara fotografica che consentirà di votare l’edicola più bella ed il presepe più suggestivo sul social network “Facebook”, tramite la pagina ufficiale della Pro-Loco https://www.facebook.com/Pro-Loco-Corleone- 104701535368249/. L’edicola ed il presepe che avranno ottenuto il maggior gradimento verranno premiati con una gift card da spendere presso un’attività commerciale corleonese.

MODALITÀ E TERMINE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA

Coloro che intendono partecipare devono far pervenire la foto della edicola votiva addobbata con indicazione del luogo in cui è ubicata e i nomi dei soggetti che hanno contribuito, nonché la immagine fotografica del presepe ed il nome della famiglia o del soggetto che lo ha realizzato entro e non oltre il giorno 5 gennaio 2023, la premiazione avverrà giorno 6 gennaio 2023.

L’Amministrazione comunale

La Pro Loco Corleone