26 Settembre 2022

Martedì 27 settembre, alle ore 9,45, alla presenza delle autorità civili e militari, sarà scoperto il busto bronzeo del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, in occasione del 40° anniversario del suo assassinio. Il monumento, posto dinanzi la caserma dei carabinieri di Corleone per ricordare la presenza dei Generale a Corleone nel 1950, è stato donato dallo studio Biagio e Nicolò Governali con sede in via Francesco Bentivegna n. 7 (a carico del Comune solo le spese vive dell’opera, ovvero fusione, trasporto, marmista e ditta per la collocazione). Le opere d’arte realizzate dallo studio Governali sono presenti ed apprezzate a Palermo, Monreale, Corleone, in Europa e negli Stati Uniti. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Corleone, dell’Ars, della Regione siciliana e del Gal Terre Normanne.

27 Settembre 2022, 14:27