Consegna lavori manutenzione straordinaria e adeguamento funzionale delle strutture del complesso sportivo in contrada Santa Lucia

7 Febbraio 2022

Consegnati stamani i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento funzionale del complesso sportivo in contrada Santa Lucia. La struttura verrà adeguata secondo i nuovi standard tecnologici. Sarà collocato un tappeto di erba sintetica e saranno messi a norma gli impianti e gli spogliatoi adiacenti al campo. L’impresa che realizzerà i lavori è la SKA srl con sede a Patti (ME). Il progetto ha ottenuto l’approvazione del CONI e della Lega Nazionale Dilettanti.

Presente alla consegna dei lavori il sindaco Nicolò Nicolosi, il quale ha espresso la propria soddisfazione per l’inizio del progetto. “I lavori al campo sportivo, l’aggiudicazione della gara per i lavori della palestra comunale, il campo di tiro a volo e l’impianto polivalente in contrada San Marco, consentiranno ai giovani e agli amanti dello sport di Corleone, di poter contare su impianti moderni ed efficienti per l’uso del tempo libero, con il solo impegno da parte di tutti di evitarne il degrado e garantirne una perfetta agibilità”, ha dichiarato il sindaco.

L’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Schillaci e l’assessore allo Sport Gianfranco Grizzaffi hanno ringraziato il Dott. Raul Russo presente in rappresentanza dell’assessore regionale Manlio Messina, per aver contribuito alla realizzazione dei progetti, auspicando che il centro possa diventare un grande polo di attrazione per tutti gli sportivi. “Questo progetto segna l’inizio di un percorso che pone al centro i giovani e lo sport”, hanno dichiarato gli assessori. “Seguiremo i lavori con attenzione e faremo in modo che la struttura sia efficiente e pronta nei tempi previsti dal contratto”. “Un ulteriore ringraziamento va a tutti i consiglieri comunali e ai tecnici degli uffici Lavori Pubblici che hanno redatto i progetti esecutivi e ne hanno consentito la realizzazione. Lavorando in sinergia i risultati arrivano”, hanno concluso gli assessori Schillaci e Grizzaffi.

Anche il Presidente del Consiglio Comunale Pio Siragusa ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo. “A breve – ha dichiarato – il centro sportivo Santa Lucia avrà il campo di calcio in erba. Lo avevo promesso a tutti i ragazzi che frequentano la scuola calcio Animosa Civitas Corleone e a tutti gli sportivi corleonesi che attendevano da anni la realizzazione di questo progetto. Corleone merita un centro sportivo moderno, sicuro, efficiente che certamente potrà costituire un punto di riferimento per tutto il territorio. Sono sicuro che l’associazione Animosa CIvitas Corleone saprà prendersene cura, lo ha già dimostrato in questi anni. Con la sua gestione infatti il centro sportivo è diventato un polo attrattivo e aggregativo per gli amanti dello sport e per l’intera comunità”.

19 Aprile 2022, 13:15