22 Ottobre 2022

Conferito il premio “Atleta Paralimpico dell’Anno”, alla nostra concittadina Xenia Palazzo, atleta campionessa di nuoto paralimpico alla quale, lo scorso dicembre, l’Amministrazione comunale di Corleone ha conferito la cittadinanza onoraria, in quanto figlia di un corleonese. Xenia Palazzo è nata a Palermo nel 1998. La mamma è una campionessa russa di pallanuoto. I nonni paterni, Salvatore Palazzo e Francesca Perrino, sono corleonesi. Vive a Verona dall’età di 10 anni e pratica nuoto agonistico dall’età di 8 anni. “La nostra comunità – dichiara il sindaco Nicolosi – è orgogliosa della nostra concittadina Xenia Palazzo, campionessa nello sport e nella vita, modello virtuoso per le giovani generazioni”.

22 Ottobre 2022, 20:53