CENTRI CON FUNZIONE EDUCATIVA E RICREATIVA DESTINATI ALLE ATTIVITÀ DI MINORI. ANNO 2022 (Centri Estivi 2022)

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI DIURNI, DEI SERVIZI SOCIO EDUCATIVI TERRITORIALI E DEI CENTRI CON FUNZIONE EDUCATIVA E RICREATIVA DESTINATI ALLE ATTIVITÀ DI MINORI.

10 Ottobre 2022

AVVISO PUBBLICO

FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DI CONTRIBUTI PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI DIURNI, DEI SERVIZI SOCIO EDUCATIVI TERRITORIALI E DEI CENTRI CON FUNZIONE EDUCATIVA E RICREATIVA DESTINATI ALLE ATTIVITÀ DI MINORI. ANNO 2022

IL DIRIGENTE

Visti e Richiamati:

• l’art. 39, del decreto-legge 21 giugno 2022 n.73, Misure per favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa.
  • il messaggio 9 agosto 2022 1 Finanziamento dello Stato destinato alle iniziative dei comuni da attuare nel periodo 1 giugno – 31 dicembre 2022, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, di promozione e di potenziamento di attività incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM (matematica, cultura scientifica e tecnologia, informatica e coding) da svolgere presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per i minori.
  • la deliberazione della Giunta Comunale di 215 del 16.09.2022.

RENDE NOTO

Il comune di Corleone intendere elargire contributi economici, sotto forma di rimborso, cui possono beneficiare direttamente le famiglie con figli minori che frequentano le attività organizzate dai centri estivi, dai servizi socioeducativi territoriali e dai centri con funzione educativa e ricreativa

BENEFICIARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITA’

Possono presentare la domanda ENTRO E NON OLTRE IL 20 OTTOBRE 2022 ORE 12.00 i soggetti che:

• siano genitori o tutori di minori residenti nel Comune di Corleone;
  • non risultino già assegnatari di contributi per la stessa finalità;

Non verranno prese in considerazione richieste d’iscrizione su moduli diversi da quello in allegato.

Per la partecipazione alle attività verrà riconosciuto alle famiglie, un rimborso economico per ogni singolo figlio minorenne, nei limiti previsti nel seguente prospetto a seguito di presentazione dei giustificativi di spesa fiscalmente idonei (fatture, ricevute fiscali, scontrini, riportanti la causale dell’attività svolta:

LIMITE INDICATORE ISEE LIMITE MASSIMO DEL CONTRIBUTO
Da 0,00 a 8.000,00 300,00
Da 8.001,00 a 16.000,00 250,00
Da 16.001,00 a 24.000,00 200,00
Oltre 24.000,00 150,00

(Valori in euro)

I rimborsi saranno erogati sulla base della partecipazione effettiva di ogni minore beneficiario. A tal fine verrà chiesto una attestazione di frequenza

In caso di fondi insufficienti a soddisfare tutte le istanze verrà data priorità alle famiglie con indice ISEE più basso.

Il presente contributo non è cumulabile con altri contributi o benefici per le medesime finalità (bonus baby-sitting, bonus contributo INPS per Centri Estivi, ecc), a tal fine il Comune effettuerà i necessari controlli.

Il presente Avviso viene pubblicato sulla homepage del Comune di Corleone

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si informa che, ai sensi del GDPR – Reg. UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, i dati forniti saranno trattati dal Comune di Corleone esclusivamente per perseguimento delle finalità connesse all’espletamento della procedura di cui al presente Avviso.

INFORMAZIONI

È possibile richiedere informazioni inerenti il presente avviso a: protocollo@pec.comune.corleone.pa.it

avviso centri estivi 2022 definitivo

domanda