Cascata delle Due Rocche, domani la riapertura

Corleone, 6 settembre 2019. Un gioiello naturalistico nel cuore di Corleone.

Data:
6 Settembre 2019

Cascata delle Due Rocche, domani la riapertura

Corleone, 6 settembre 2019. Un gioiello naturalistico nel cuore di Corleone. E’ la Cascata delle Due Rocche, a pochi passi dal centro storico del paese, formata da un “salto” del fiume San Leonardo, affluente del fiume Belice. Alta 4 metri, era stata chiusa a novembre a seguito dei pesanti danni provocati dall’alluvione che ha colpito Corleone.
Domani, 7 settembre, alle 11, sarà inaugurato un nuovo percorso naturalistico con la simbolica consegna delle chiavi della città agli scout.

Sarà inoltre lanciato il concorso fotografico “Lo scatto più bello” dedicato alle immagini scattate in questo luogo affascinante e fondamentale dal punto di vista botanico e geologico.

Parteciperanno le più importanti associazioni ambientaliste attive sul territorio. L’evento fa parte della Settimana della Cultura e della Libertà, promossa dall’amministrazione comunale, che si concluderà domenica. Domani sera uno degli eventi clou, “In cammino verso l’alba”, evocativo nome scelto per la “notte bianca”. Dalle 20 alle 4.30 appuntamenti in serie per tutti i gusti da piazza Falcone e Borsellino a piazza Garibaldi. Dallo street food alla musica della Fondazione Brass Group, dalla performance dell’attore Tony Sperandeo al cabaret di “Lasciare libero lo scarrozzo”, dal pop anni ‘80 de “La quinta giusta” allo Zoo Party con Pippo Palmeri.

Ultimo aggiornamento

16 Ottobre 2019, 16:17

Skip to content