Matrimoni e Unioni Civili

Molte coppie scelgono di celebrare il proprio matrimonio o unione civile nella nostra città di Corleone e nel Palazzo Reale sito in Ficuzza (Fraz. di Corleone).

Per organizzarsi al meglio si suggerisce, innanzi tutto, di visionare il Regolamento comunale n. 5 del 07/03/2018 per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili.

REGOLAMENTO

E ALLEGATI  :
Allegato A  (Modello di richiesta celebrazione)
Allegato B  (Modalità di Pagamento)
Allegato C  (Tabella delle tariffe)

Come da regolamento è necessario prenotare la data del matrimonio o unione civile con congruo anticipo tramite richiesta di cui all’All. A della modulistica da inviare al seguente indirizzo Pec:

protocollo@pec.comune.corleone.pa.it

(la richiesta e la relativa documentazione possono essere prodotte anche personalmente presso il nostro ufficio dello Stato Civile sito in via Clemente Bovi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30)

I matrimoni civili o le unioni civili  possono essere celebrati, su domanda degli interessati, nei luoghi messi a disposizione dall’Amministrazione (Vedi allegato A della modulistica)

I matrimoni civili e le unioni civili possono essere celebrati nei giorni dal lunedì al sabato. (Domeniche e Festivi esclusi – vedi regolamento).

Nel regolamento  sono stati determinati gli importi per la celebrazione dei matrimoni civili  e delle unioni civili presso i locali comunali e presso il Palazzo Reale sito in Ficuzza (Vedi allegato C)

Modalità di pagamento
I suddetti importi – in favore del Comune – possono essere effettuati con le  modalità descritte nell’All. B del regolamento:

 Per ulteriori informazioni contattate l’Ufficio dello Stato Civile del Comune di Corleone al numero 09184524222.

Ultimo aggiornamento

26 Marzo 2021, 12:05

Skip to content