13 Giugno 2022

Sono stati consegnati oggi i lavori per la manutenzione straordinaria e la messa a norma degli impianti tecnologici del palasport e la sistemazione dell’area di pertinenza in via Madre Teresa Cortimiglia. I lavori saranno realizzati dalla ditta G.P. Costruzioni di Giuseppe Proietto Sas. L’importo complessivo è di euro 858.000 di cui 689.500 di lavori. L’obiettivo progettuale è quello di rendere fruibile l’immobile per varie discipline sportive già entro l’anno, infatti, i lavori dureranno 180 giorni. Saranno realizzati lavori di adeguamento sia edilizio che impiantistico, verrà rifatta la pavimentazione in parquet. Il progetto è stato realizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale settore Lavori pubblici che seguirà la realizzazione. “Finalmente poniamo rimedio ad una vergogna – dichiarano gli assessori ai Lavori pubblici Salvatore Schillaci e allo Sport Gianfranco Grizzaffi – la palestra intitolata a Pio La Torre, era stata chiusa nel 2015 e nel tempo ha subito svariati atti di vandalici che hanno distrutto l’interno. Il ripristino di questa struttura rappresenta un motivo di orgoglio per tutta l’amministrazione, una volta ultimati i lavori è nostra intenzione predisporre un apposito bando per affidarne la gestione ad Associazioni o Enti che operano nel settore sportivo e artistico”. Alla consegna dei lavori erano presenti, fra gli altri, il Presidente del Consiglio Comunale Pio Siracusa ed i Consiglieri Comunali Cettina Pinzolo e Concetta Governali.

13 Giugno 2022, 23:18