Sospensione tasse comunali

Con la delibera 66 del 27 marzo 2020, la giunta comunale ha sospeso fino al prossimo 30 maggio il pagamento delle tasse comunali.

Con la delibera 66 del 27 marzo 2020, la giunta comunale ha sospeso fino al prossimo 30 maggio il pagamento delle tasse comunali. Il provvedimento riguarda contributi locali, rateizzazioni delle entrate tributarie, oneri di urbanizzazione e occupazione di suolo pubblico, avvisi bonari di pagamento, adempimenti tributari, risposte a solleciti.

Fino al 30 maggio sono inoltre sospesi l’invio e l’emissione di avvisi di pagamento ordinari e suppletivi, atti di accertamento esecutivi, ingiunzioni e intimazioni di pagamento, atti di precetto, diffide ad adempiere, azioni esecutive e cautelari, inviti o solleciti in materia di finanza e fiscalità locale.

“In questo momento così difficile – dice Salvatore Schillaci, assessore al Bilancio e ai Tributi – vogliamo stare vicino ai cittadini e alle attività produttive del nostro territorio con tutti i mezzi che la legge ci consente. Cominciamo con la sospensione dei tributi e dei procedimenti coattivi. Abbiamo fissato la scadenza al 30 maggio ma, se la situazione lo imporrà, potremo prolungare questo termine ulteriormente”.

Ultimo aggiornamento

24 Aprile 2020, 15:22

Skip to content