Servizio di trasporto scolastico gratuito alunni pendolari residenti nel comune di Corleone A.S 2022/2023

Si porta a conoscenza che con circolare n. 22 del 27/10/2021 dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio, sono state fornite le linee guida in materia di trasporto scolastico che prevede il diritto al trasporto gratuito per gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado (statali e paritarie) il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità pari o inferiore a € 10.632,94 e che per l’anno scolastico 2022.2023 utilizzeranno un mezzo pubblico di trasporto per frequentare una istituzione scolastica secondaria di secondo grado statale o paritaria) fuori dal comune di residenza.

Al fine del rilascio dell’abbonamento da parte del comune che si avvarrà delle ditte di trasporto scolastico per gli studenti pendolari residenti a Corleone, si invitano gli interessati a presentare l’allegato modello al presente avviso che si può ritirare presso l’ufficio Pubblica Istruzione sito in via Clemente Bovi o scaricarlo direttamente dal sito del comune, entro e non oltre il 30 aprile 2022, corredato da:

• Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Fotocopia del codice fiscale;
  • Attestazione ISEE (Indicatore della situazione Economica Equivalente), in corso di validità;
  • Certificato di iscrizione dell’Istituzione Scolastica prescelta;

IL RESPONSABILE DELL’ AREA 5 – SOCIALE