Manifestazione di interesse per “Garante della persona con disabilità”
Avviso esplorativo per acquisizione manifestazioni di interesse per l’individuazione del “Garante della persona con disabilità” A seguito dell’approvazione del regolamento sulla istituzione dell’Autorità Garante (deliberazione di Consiglio n.
Avviso esplorativo per acquisizione manifestazioni di interesse per l’individuazione del “Garante della persona con disabilità”
A seguito dell’approvazione del regolamento sulla istituzione dell’Autorità Garante (deliberazione di Consiglio n.28 del 22/04/2020), il Comune di Corleone intende acquisire manifestazioni di interesse volte ad individuare i soggetti interessati alla nomina di “Garante della persona con disabilità”. Come da regolamento approvato, l’incarico di durata triennale, ha carattere onorifico e gratuito.
I requisiti richiesti sono:
-Diploma di laurea magistrale;
-altre lauree magistrali o triennali;
-diploma di scuola secondaria di secondo grado.
L’incarico è incompatibile con:
-le cariche all’interno di partiti o movimenti politici;
-la carica di Sindaco o Presidente del Consiglio del comune di Corleone;
-la carica di consigliere comunale presso il comune di Corleone;
-la carica di assessore presso il comune di Corleone;
-dipendente del comune di Corleone.
Per quanto sopra, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del regolamento comunale, si invitano le associazioni rappresentative degli interessi dei disabili, operanti nel territorio comunale, a far pervenire entro il termine ultimo del 15 giugno 2020, ore 12:00, l’indicazione di un nominativo, con allegato curriculum vitae, per la nomina in oggetto, all’Ufficio protocollo dell’Ente.
Per ogni altra informazione si rimanda al regolamento sulla istituzione dell’Autorità Garante.
Il Presidente del consiglio
Il Sindaco
Pio Siragusa
Nicolò Nicolosi
Ultimo aggiornamento
4 Giugno 2020, 15:01