ACCOGLIENZA CITTADINI UCRAINI

ACCOGLIENZA CITTADINI UCRAINI   In questi giorni sono state molteplici le richieste di informazioni da parte di cittadini, associazioni e realtà sociali che hanno esternato la volontà di contribuire e aiutare i profughi del popolo ucraino.

ACCOGLIENZA CITTADINI UCRAINI

 

In questi giorni sono state molteplici le richieste di informazioni da parte di cittadini, associazioni e realtà sociali che hanno esternato la volontà di contribuire e aiutare i profughi del popolo ucraino.

Il Comune di Corleone, al momento, non ha attivato direttamente raccolte di denaro o di beni e per questo rimanda alle associazioni che si stanno muovendo in campo internazionale.

Il 3 marzo u.s. l’Amministrazione Comunale ha incontrato le seguenti associazioni: AUSER,  AVIS, Fare Ambiente, Giubbe d’Italia, Grifone, Gruppo comunale di protezione civile e Vestiamo il fratello, per organizzare una rete di accoglienza per tutte le persone che giungeranno dall’Ucraina nella nostra città e verificare quali spazi mettere a disposizione, insieme ai cittadini, alle associazioni di volontariato e alle parrocchie cittadine.

Considerata l’entità dell’emergenza e i molteplici aspetti che vanno affrontati, l’Amministrazione Comunale lavorerà in stretto contatto con la Prefettura per la gestione dell’accoglienza dei profughi.

A tal fine Comune di Corleone

intende

avviare una ricognizione sul territorio per raccogliere l’eventuale disponibilità dei propri cittadini alla accoglienza e al sostegno della popolazione ucraina.

Le persone interessate possono manifestare la propria disponibilità inviando una e-mail all’indirizzo sindaco@comune.corleone.pa.it

f.to

Il Sindaco

Nicolò Nicolosi

 

Ultimo aggiornamento

21 Marzo 2022, 13:26

Skip to content