Buoni spesa: avviso per i cittadini

A partire da oggi, sabato 4 aprile, è possibile presentare domanda per ricevere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa. Possono fare richiesta in via prioritaria i cittadini più colpiti dalla situazione economica provocata dall’emergenza Covid-19. In particolare, i buoni verranno erogati a chi non percepisce alcuna forma di reddito e altra forma di assistenza economica.

Il valore dei buoni spesa varia a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare e va da 150 a 210 euro. Potranno essere ultilizzati solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari (esclusi gli alcolici) e beni di prima necessità (articoli per l’igiene personale e della casa, bombole di gas, prodotti per il riscaldamento).

Le domande saranno esaminate dall’Ufficio Servizio Sociali del Comune. Vanno presentate entro le ore 13 di martedì 7 aprile all’Ufficio Protocollo oppure con una PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.corleone.pa.it.

26 Aprile 2020, 02:57