Regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili

Dettagli del documento

Approvato con Deliberazione della Commissione straordinaria n. 5 del 07-05-2018

Descrizione

Il presente regolamento disciplina le modalità di celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili come regolati dalle disposizioni di cui dall'art. 106 all'art. 116 del codice civile.

Tipo documento Deliberazione di altri Organi , Documento Albo Pretorio ,
Numero e data n. s.n.p. del
Data di pubblicazione 28 Agosto 2025
Oggetto Approvato con Deliberazione della Commissione straordinaria n. 5 del 07-05-2018
Autori

Commissione straordinaria con i poteri del Consiglio Comunale

Formati

Pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

1° Settore – Servizi Amministrativi

Il settore si occupa della gestione complessiva degli affari amministrativi dell’Ente. Fornisce supporto operativo e organizzativo agli organi istituzionali come la Giunta e il Consiglio comunale, curando la predisposizione e la redazione degli atti. Sovrintende alla tenuta del protocollo generale e dell’archivio comunale, garantendo la corretta registrazione e conservazione dei documenti.

È responsabile della pubblicazione degli atti sull’Albo Pretorio online e della gestione delle richieste di accesso agli atti da parte dei cittadini, nel rispetto della normativa sulla trasparenza amministrativa. Coordina l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), punto di riferimento per l’informazione e l’ascolto dei cittadini, e si occupa delle attività legate alla comunicazione istituzionale del Comune.

Gestisce inoltre l’organizzazione delle consultazioni elettorali, delle attività statistiche e dei censimenti, collaborando con gli uffici preposti e gli organi competenti. Infine, fornisce supporto giuridico-amministrativo agli altri settori comunali.

Piazza Garibaldi, 1 – primo piano

Salta al contenuto