MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE AL TAVOLO DI CO-PROGETTAZIONE

Dettagli della notizia

Il Comune di Corleone invita cittadini e associazioni a partecipare al tavolo di co-progettazione per la definizione di patti di collaborazione finalizzati alla valorizzazione e cura degli immobili comunali.

Data:

03 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

DEFINIZIONE DI UN PATTO DI COLLABORAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI DEL COMUNE DI CORLEONE

L’Amministrazione Comunale di Corleone rende noto che intende avviare un processo di co-progettazione partecipata finalizzato alla definizione di patti di collaborazione con i cittadini – singoli o associati – per la valorizzazione e la rigenerazione degli spazi pubblici e dei beni comunali urbani.

L’obiettivo ù promuovere la cura condivisa dei beni comuni da parte della comunità, attraverso interventi di manutenzione, riqualificazione e valorizzazione di immobili e aree di proprietà comunale.

Possono partecipare tutti i cittadini, singolarmente o in forma associata, che desiderano contribuire attivamente alla cura e rigenerazione del patrimonio urbano.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2025.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Gli interessati possono inoltrare la domanda con una delle seguenti modalitĂ :

La domanda dovrĂ  specificare:

  • Il bene comunale per il quale si manifesta interesse;

  • I dati anagrafici del richiedente (per le persone fisiche) o la ragione sociale (per le associazioni);

  • Il numero di telefono e l’indirizzo PEC di riferimento.

 

Il presente avviso non comporta impegni per l’Amministrazione Comunale.
Per chiarimenti contattare l’Ufficio Attività Produttive e Cura della Città al numero     091 8452421.

A cura di

Questa pagina Ăš gestita da

7° Settore – Edilizia, Attività Produttive e Cura della Città

Il Settore coordina le attivitĂ  edilizie legate alla produzione economica e alla manutenzione degli spazi urbani. Supporta gli imprenditori e i commercianti nella gestione delle pratiche per aperture, modifiche e trasferimenti di attivitĂ  produttive e commerciali, garantendo il rispetto delle norme vigenti.

Si occupa della vigilanza e del controllo sull’igiene pubblica negli ambienti di lavoro e negli spazi di vendita, promuovendo standard di sicurezza e sanitari. Gestisce inoltre gli aspetti autorizzativi per il commercio al minuto e ambulante, curando l’istruttoria delle domande e l’emissione delle relative concessioni.

Provvede alla pianificazione degli interventi di cura e decoro urbano, incluse la pulizia, il verde pubblico e la manutenzione delle infrastrutture. Coordina la gestione dei rifiuti urbani nei mercati e nelle aree produttive e sovrintende all’applicazione delle ordinanze per la tutela dell’ambiente cittadino.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2025, 11:13

Salta al contenuto